salsa verde

Abbiamo deciso di produrre SALSA VERDE per celebrare la cucina del nostro bellissimo Paese. Infatti la salsa verde è protagonista nelle tavole di tutta Italia ed accompagna numerosi piatti: ogni regione ha le sue varianti, che partono comunque sempre dalla base di un ingrediente comune, il prezzemolo, erba aromatica diffusa in tutta l’Europa mediterranea. Ci siamo ispirati al gusto tipico della salsa verde che viene preparata tradizionalmente nelle case della Toscana, dove insieme al prezzemolo non mancano mai capperi, acciughe e aglio. La nostra SALSA VERDE si rivela al gusto molto concentrata, ricca di capperi e acciughe e deliziosamente sapida. Il risultato è un prodotto di carattere e dal marcato equilibrio.

Disponibile in due diversi formati: 2 kg e 200 g.
Tutti i barattoli sono riutilizzabili e in vetro riciclabile.

Prodotto fresco: ricorda di conservare SALSA VERDE in frigorifero a +4°  dopo l’acquisto!

Consumare entro 3 giorni dall’apertura.

Le origini

La SALSA VERDE nasce come “bagnet verd”, la cui ricetta originale fu creata e poi scritta nel XIX secolo da Giovanni Vialardi, autore del libro “Cucina borghese semplice ed economica” e anche cuoco e pasticcere personale di re Carlo Alberto di Savoia.

capperi, acciughe E AGLIO

I capperi, le acciughe e l’aglio sono protagonisti della cucina mediterranea e della SALSA VERDE. Noi utilizziamo capperi sotto sale perché mantengono meglio il sapore dalle note fruttate e floreali, e acciughe spagnole, dalla texture magra e morbide al palato.

in cucina

La SALSA VERDE è presente in tutta Italia anche per la sua versatilità nell’accompagnamento. Quindi via libera ad abbinamenti sia classici sia creativi con bollito di carne o pesce, insalate, crostini, tartine, farcia di panini e schiacciate, uova e verdure.

ingredienti

Prodotto con: Capperi sotto sale, Acciughe Italiane, Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano, Aglio e Prezzemolo